FARAGE RISPUNTA NEL PANTANO DELLA BREXIT

La telenovela Brexit sta avendo alcuni effetti non previsti e non voluti: se il risultato aveva avuto l’effetto di togliere a personaggi come Nigel Farage ed al suo UKIP la terra sotto i piedi e farli sparire dalla scena, i ritardi ed i tentennamenti ce li hanno riportati: non per nulla la nuova creatura politica si chiama “Brexit Party” e … UDITE UDITE … parteciperà alle prossime elezioni europee!!!

Accanirsi sui due lati della Manica nel far rimanere UK in UE sta avendo l’effetto di far riemergere il peggio del populismo locale … una leadership “conservatrice” screditata ed inconcludente (Cameron, May e soci) unita ad una opposizione laburista ambigua e non convincente ci hanno portato a questa situazione assurda.

Noi europei non possiamo aspettare; i 27 restanti avrebbero dovuto porre fine a questa commedia il più presto possibile invece di permetter di trascinarla fino ad ottobre, permettendo quindi di tenere elezioni europee presso gli albionici: ne andava della credibilità della costruzione comune, del rispetto delle regole, della fiducia di mercati e cittadini.

Solo in questo modo potremmo poi rimetterci attorno al tavolo e negoziare i termini di un eventuale rientro, che dovrà in ogni caso essere meno generosi di quelli ai quali i britannici hanno rinunciato.

Risultati immagini per liz taylor richard burton
Liz Taylor e Richard Burton divorziarono e si rimisero assieme più volte assieme … meglio una pausa di riflessone che restare separati in casa.


Aggiungi un commento