All Posts

NON ACCELLERA LA CRISCITA ITALIANA E RESTANO I RISCHI DI UNA DEFLAZIONE

’Italia prosegue nella crescita anemica. Il PIL in Italia si preannuncia debole nel 4° trimestre, come nei precedenti (+0,1%). L’occupazione da luglio segue un andamento altalenante (in ottobre +0,2%). L’industria resta in difficoltà: a novembre gli ordini di beni hanno subito un’ulteriore erosione; il CSC stima una produzione di nuovo in flessione (-0,3%), con una variazione nulla acquisita nel trimestre;…

Read More

Italia solo 29esima per qualitá della vita

Italia solo 29esima per qualitá della vita

E’ stato pubblicato il Human Development Index 2019 che fotografa alcuni parametri per determinare quale paese abbia la migliore qualitá della vita. L’Italia si é posizionata al 29esimo posto.
Il quadro che emerge da questo spaccato non é disastroso, l’Italia é sempre un paese dove si vive meglio che in buona parte del mondo, ma certo non é roseo se visto in un’ottica futura in cui i giovani di oggi faranno fatica a sopravvivere quanto i loro nonni.

Read More

ITALIA MAI CADUTA COSI’ IN BASSO: SALVINIANI CHE FIRMANO CONTRO IL MES SENZA SAPERE COSA SIA , LE SARDINE CHE GIUDICANO FASCISTE LE FRASI DEL LORO STESSO MANIFESTO ELETTORALE

Di Niccolo’ Delli Colli Tra i patridioti che firmano contro il ESM e, intervistati, dicono di non sapere che firmano, e le sardine che giudicano fasciste le frasi del loro stesso manifesto elettorale, inizio a credere che la limitazione del suffragio universale sia necessaria.Sotto la scheda 10 domande a risposta multipla di diritto costituzionale e cultura generale prese in un…

Read More

INFERNI FISCALI

INFERNI FISCALI … Tutti noi abbiamo l’abitudine di guardare il nostro orticello e pensare che l’erba del vicino sia per forza sempre più verde … quando si tratta di Italia e del suo regime fiscale oppressivo, della sua spesa pubblica elefantiaca, del livello dei servizi spesso scadente, molte volte abbiamo ragione. Ma occorre pensare che ci sono altri esempi in…

Read More