All Posts

TRUMP A MATTARELLA: “NOI CON IL CONFLITTO TRA TURCHI E CURDI NON C’ENTRIAMO NIENTE” CSV: CHIAMATE LA NEUROOOO!

Incontrando la stampa insieme a Mattarella, Trump ha ribadito che gli Usa non hanno niente a che fare con lo scontro tra turchi e curdi, per questo si sono ritirati e aggiunge “i Curdi sanno come combattere e non sono degli angeli” . Mattarella abituato al basso livello della classe politica italiana non batte ciglio. CSV: Siamo sulla via del…

Read More

Storiandole. Storiandola 1: DPH/ IVA Repubblica Ceca

Di Michele Ringo Salve a tutti ho deciso di scrive storiandole che raccontano delle esperienze dove non esprimerò opinioni (per quanto è possibile) ma comunicherò cose che ho notato all’estero e che sono funzionali rispetto all’Italia. La foto che pubblico è uno scontrino di un ristorante a Praga. Guardando questo scontrino ci dice 3 cose: A) partendo dall’alto ci sono…

Read More

TURCHIA: LE MANI NELLA MARMELLATA ? Non è neanche passato qualche giorno dalle accuse dettagliate dei russi sulla Turchia che fa’ affari con ISIS, che già si parla della Turchia in un altro affare oscuro (era dicembre 2015)

ANALISI DI FRANCESCO PRETI- BRUXELLES Era il 5 dicembre 2015,,CSV lanciava l’allarme sul personaggio di Erdogan TURCHIA: LE MANI NELLA MARMELLATA ?Non è neanche passato qualche giorno dalle accuse dettagliate dei russi sulla Turchia che fa’ affari con ISIS, che già si parla della Turchia in un altro affare oscuro.Il 3 Dicembre, il primo ministro iraqeno ha chiesto alla Turchia…

Read More

MEDIO ORIENTE: L’AMERICA VOLTA GABBANA DI TRUMP E OBAMA. TRUMP HA LASCIATO CURDI, EUROPA E MEDIO ORIENTE IN MANO A PUTIN

Gli Stati Uniti dopo i fallimenti dell’Afghanistan e dell’Iraq (2011 Obama si ritiro’ dall’Iraq lasciando il paese nel caos in mano al Califfato) non hanno piu’ intenzione di sacrificare i propri soldati per i curdi, europei e arabi. La guerra all’ISIS agli americani non e’ costata neppure un morto Usa, sono stati invece uccisi 11.000 curdi. Ricordate quando nel 2017…

Read More

STRETTA SUI CONTANTI: TORNA TETTO A 1000 EURO, ANCHE SU DONAZIONI E PRESTITI. Papà state attenti alla somma delle paghette a fine mese … dotate i vostri figli di un c/c . Rischiate fino a 50.000,00 euro di sanzione !

Era il 6 dicembre 2011 quando l’allora Presidente del Consiglio, Monti, decise di abbassare il tetto all’uso dei contanti da 2.500 euro a 1.000 euro. Ci pensò Renzi a rialzare l’asticella a 3.000 euro a partire dal 1° gennaio 2016. Ora però il Governo Conte 2 sta per reintrodurre l’obbligo di utilizzo degli strumenti tracciabili a mille euro. Attenzione però: la nuova norma…

Read More

BREXIT: VERSO LA FINE DEL REGNO UNITO?

Il Governo “sovranista”dell’Irlanda del Nord di Boris Johnson ha accettato di cedere la sovranita’ dell’Irlanda del Nord all’UE. Questo vuol dire che le merci tra Irlanda del Nord e UE potranno viaggiare liberamente mentre invece quelle tra Irlanda del Nord e Gran Bretagna dovranno fare dogana. In pratica il ” Regno Unito” non e’ piu’ unito. La cosa potrebbe costituire…

Read More

C’é democrazia in Italia?

C’é democrazia in Italia?

Di Marco Garrone – Irlanda Con il crollo, lo schianto, dell’etica nel sistema giudiziario italiano, appare chiaro che la democrazia, intesa come tripartita sul modello di Montesquieu non esista in Italia. Ci sarebbe da mettersi intorno ad un tavolo e parlare di profonde riforme, di resettare la macchina dello Stato e riorganizzarla in maniera piú trasparente. E invece il nuovo…

Read More