CONFLITTO ISRAELE-PALESTINA … COME PASSARE DALLA PARTE DEL TORTO IN 3,2,1 …

Dopo il massacro di ieri e’ evidente che Israele cerca sempre più decisamente di passare a tutti i costi dalla parte del torto … e ci sta riuscendo bene, purtroppo per lei e per la pace nella regione.
Ora, e’ vero che i dirigenti di Hamas mandano i loro uomini a farsi ammazzare per avere consensi e delegittimare Israele. ma e’ altrettanto vero gli israeliani stupidamente ci cascano di buon grado …
D’altronde, qualcuno si potrebbe domandare che alternative avrebbero avuto gli israeliani che vedono molte migliaia di attivisti di Hamas che tentano di sfondare il muro … ad essi rispondiamo che l’alternativa, di qualsiasi governo di un paese civile, sarebbe stata quella di non incancrenire la situazione per arrivare a questo punto … ma hanno purtroppo prevalso i falchi estremisti … e questi sono i risultati. Allora che faranno, li ammazzeranno tutti? Perché per chi vive a Gaza, la morte forse e’ preferibile alla prigione a vita.
Seguendo la stessa logica dovremmo sparare a vista agli immigrati irregolari che sbarcano sulle nostre coste in numeri ben superiori ai 40 mila … probabilmente a noi e’ rimasta invece un filo di umanità, ancora per il momento … Israele e’ un paese che noi amiamo e stimiamo ma che non possiamo difendere da se stesso …


Aggiungi un commento