… NON CHIEDE DI MODIFICARE IL TRATTATO DI DUBLINO ED ORA I MIGRANTI RISPEDITI IN ITALIA SONO PIÙ DI QUELLI CHE SBARCANO!
Secondo il Ministero dell’interno tedesco dal primo gennaio 2019 a fine aprile il numero dei “Dublinanti” rispediti in Italia supera molto di molto il numero di migranti sbarcati dai barconi.
I migranti sbarcati in l’Italia, poi passati nei paesi confinanti attraversando la frontiera a Ventimiglia, a Bolzano o altrove, intercettati dalla polizia e identificati in base ai dati della rete Eurodac, la banca dati europea delle impronte digitali.
Se dai dati si scopre che sono arrivati in Italia questi migranti “Dublinanti” vengono rispediti indietro, verso il paese di primo sbarco. Germania, Austria e Francia lo possono legittimamente fare in base al trattato di Dublino, che impone che i migranti chiedano asilo e restino nel paese di sbarco. Trattato che l’Italia non ha mai ottenuto di modificare.
CSV: Caro Salvini quando la smetterai di prendre in giro i cittadini italiani? Qui a Bruxelles noi conosciamo il tuo vero volto…arrivera’ quel giorno che anche gli italiani si stancheranno delle tue bugie e apriranno gli occhi!


Massimo Bernacconi é l’anima di Candidati Senza Voce, nonché l’elemento trainante…