A differenza della SARS, il nuovo coronavirus può trasformarsi in una malattia cronica ed esistere nel mondo come un’influenza, gli esperti cinesi hanno avvertito, dicendo che il virus potrebbe attaccare più organi, non solo i polmoni.
La SARS è altamente trasmissiva e patogena. È difficile per un tale virus che abbia sia una forte trasmissibilità che una forte patogenicità sopravvivere e continuare a diffondersi da persona a persona e sparirà quando il virus uccide l’ospite, ha detto Wang Chen, un vice capo dell’Accademia cinese delle scienze i media mercoledì.
“A differenza della SARS, il nuovo coronavirus può diventare cronico ed esistere a lungo nel mondo come l’influenza”, ha avvertito Wang, aggiungendo che dobbiamo essere preparati attraverso la prevenzione quotidiana e la diagnosi clinica.
Dopo un mese di trattamento clinico di pazienti con infezione da coronavirus a Wuhan, nella provincia di Hubei, tre esperti del team medico centrale hanno affermato che è più difficile trattare casi gravi di COVID-19 rispetto alla SARS, poiché il virus potrebbe danneggiare più organi oltre ai polmoni.
La maggior parte dei pazienti infetti dal nuovo coronavirus ha prevalentemente più di 50 anni di età, per lo più con patologie di base come malattie cardiovascolari e cerebrovascolari, mentre i pazienti con SARS sono principalmente giovani e di mezza età, hanno detto gli esperti. Il nuovo coronavirus progredisce molto rapidamente, il che può facilmente portare a ipossia e causare insufficienza respiratoria se non adeguatamente controllato.
Il coronavirus può infettare non solo i polmoni ma anche organi multipli, come cuori, reni e intestino, rendendo più difficile il trattamento di pazienti gravi rispetto ai pazienti con SARS. La SARS infetta principalmente i polmoni, secondo gli esperti.
Gli esperti hanno osservato che per aumentare il trattamento dei pazienti critici, gli indicatori dei pazienti – frequenza cardiaca, pressione sanguigna e ossigeno nel sangue – devono essere tenuti in attenta attenzione.
Sebbene sia più difficile trattare casi gravi di coronavirus rispetto alla SARS, il suo tasso di mortalità è inferiore alla SARS, che è di circa il 10 percento.
Secondo un’analisi del Centro cinese per il controllo e la prevenzione delle malattie basata su 72.314 casi confermati di pazienti affetti da coronavirus, il tasso di mortalità del NOVID-19 è del 2,3 percento e quello nella provincia di Hubei, l’epicentro, del 2,9 percento.
Il tasso di mortalità dei pazienti con coronavirus sarà ulteriormente controllato, hanno osservato gli esperti, poiché numerosi team medici si stanno radunando a Wuhan e si stanno occupando dei reparti di terapia intensiva e adottando varie misure.
Il numero di nuove infezioni da coronavirus riportate al di fuori dell’epicentro della provincia di Hubei è diminuito per il 16 ° giorno consecutivo, come riportato mercoledì, con 45 nuovi casi.
A partire da mercoledì notte, la provincia di Hubei ha riportato 349 nuovi casi di polmonite da coronavirus, con 108 nuovi decessi e 1.209 casi di guarigione. Il numero totale di infezioni nella provincia è salito a 62.031.


Massimo Bernacconi é l’anima di Candidati Senza Voce, nonché l’elemento trainante…