CSV Irlanda – Il Governo inglese emana una nota circa la gestione degli allevamenti nel Regno Unito. Le misure sono state introdotte in dicembre per limitare la diffusione di influenza aviaria nel 2021 che si é apparentemente originata tra gli animali selvatici. La richiesta di disinfettare tutte le recinzioni e le superfici rigide e sostituire l’acqua, limitando l’accesso agli allevamenti per le persone non essenziali.
Il Capo del Servizio Veterinario Britannico ha annunciato:
“Abbiamo agito prontamente per contenere ed eliminare questa malattia e tutti gli allevatori, che abbiano pochi o migliaia di animali, devono continuare a fare la loro parte per mantenere le misure di biosicurezza nei loro allevamenti, cosicché non vengano persi i progressi fatti nei mesi passati, visto che basso rischio non significa nessun rischio”.
L’influenza aviaria 2021 non ha connessione con il COVID-19 che non viene trasmesso attraverso il pollame.
E’ peró un’altra tegola sul pessimo inizio d’anno per i Britannici dopo il crollo delle esportazioni causato dalla Brexit e il crollo dell’economia nazionale dovuto alla Pandemia .

Marco é un Genovese esperto di edilizia con studi accademici in ambito giuridico e politico. Da qualche anno é espatriato in Irlanda e lavora nel Regno Unito occupandosi di sicurezza sul lavoro e qualita aziendale. E’ autore per Candidati Senza Voce dal 2018.