AGI – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a Baghdad ha incontrato l’Ambasciatore Maurizio Greganti e, per un saluto, il personale dell’Ambasciata, i militari del I Reggimento “Tuscania” e XIII Reggimento “Friuli Venezia Giulia” dei Carabinieri, i funzionari italiani che prestano servizio presso le Organizzazioni internazionali.
Presso la Base militare Union 3, sede dei Comandi della Missione NATO (NMI) e della Coalizione anti-Daesh (OIR), Meloni ha incontrato il Comandante della Missione Gen. D. Giovanni Maria Iannucci, una rappresentanza di militari italiani presenti e il personale del Contingente militare italiano in Iraq. Al Palazzo del Governo il Presidente del Consiglio ha avuto un colloquio con il Primo Ministro della Repubblica dell’Iraq, Mohammed Shia al-Sudani.
تغطية مصورة/ رئيس مجلس الوزراء @mohamedshia يستقبل رئيسة الوزراء الإيطالية السيدة @GiorgiaMeloni والوفد المرافق لها، في مراسم استقبال رسمية جرت صباح اليوم الجمعة. pic.twitter.com/yUtfzf2IMu
— المكتب الإعلامي لرئيس الوزراء (@IraqiPMO)
December 23, 2022
Un Iraq forte è condizione per la prosperità della regione, ha affermato Meloni citata dall’agenzia di stampa locale Shafaq News. “Il fatto che il governo iracheno consideri il 25 dicembre come una festa ufficiale è un segno del suo rispetto per la comunità cristiana”, ha sottolineato il Presidente del Consiglio italiano.